Scheda sbattezzo

Una persona ha chiesto la rettifica dei dati relativi al proprio battesimo nella parrocchia di S. Andrea in Porta S. Susanna - PERUGIA (PG) il 07/09/2016, dichiarando di non voler più far parte della Chiesa Cattolica.

Vedi il documento scansionato.

Qui il suo commento al momento del caricamento del documento:

È una scelta dovuta per chi, nel percorso della vita, si rende conto sempre di più che il non farne parte è liberatorio quasi a simboleggiare una nuova nascita. Una volta fatto il grande passo vedi la vita, il quotidiano, in maniera diversa e ti rendi conto quanta ingerenza c'è in uno Stato che sulla carta dovrebbe essere laico, ma che purtroppo non è, da parte di questa dottrina retrograda che, sentendosi depositaria della verità assoluta cerca di regolare (in maniera violenta direi per chi non è in linea) ogni aspetto sociale in nome e a nome di tutti.
Ringrazio UAAR per avermi fatto conoscere come fare lo Sbattezzo e altri aspetti non conosciuti, come l'inoptato dell'8 per mille, o stipendi da paura per cappellani militari o assistenti spirituali in ospedali pagati da tutti noi.
Grazie per quello che fate.


Vuoi sbattezzarti anche tu? Scopri come fare!
Vuoi aiutarci nelle nostre battaglie di laicità? Sostienici o aderisci!